Ibridi alta potenza factory made
Soluzioni di riscaldamento e raffrescamento per applicazioni commerciali e condomini
I sistemi ibridi rappresentano un efficace mezzo per integrare l’utilizzo di fonti energetiche tradizionali con energie rinnovabili.
Tali soluzioni avanzate combinano un generatore di calore basato su fonti rinnovabili, come pompe di calore ad alta efficienza, con una caldaia a condensazione. Questo approccio innovativo offre flessibilità ed efficienza sia negli ambienti residenziali che in quelli commerciali. Ciat è un brand di riferimento per chi è alla ricerca soluzioni personalizzate nel mondo del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore. Parte integrante di Carrier, Ciat si impegna quotidianamente a fornire soluzioni salubri, sicure, sostenibili e intelligenti per gli edifici commerciali e industriali.
Cosa sono i sistemi ibridi
I sistemi ibridi sfruttano il calore prodotto dalla combustione solo quando è necessario. Grazie alla gestione combinata di generatori tradizionali e rinnovabili, è possibile utilizzare in modo esteso la pompa di calore, permettendo di sfruttarne al massimo l’efficienza. Ciò si traduce in un incremento della quota energetica proveniente da fonti rinnovabili e in un taglio netto delle emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo dei soli sistemi tradizionali.
La modularità dei nostri sistemi ibridi commerciali è uno dei loro punti di forza principali. La possibilità di montare più pompe di calore o caldaie in cascata offre una maggiore affidabilità operativa. In caso di guasto di uno dei componenti, il sistema può continuare a funzionare in modo efficiente grazie agli altri moduli gemelli. Questa resilienza significa meno interruzioni e un comfort elevato e affidabile.
Sfruttare la tecnologia più efficiente significa conseguire risparmi nelle spese di riscaldamento rispetto all’utilizzo di un’unica fonte di calore.
Prevedere l’utilizzo unicamente di una pompa di calore per il riscaldamento significa dover soddisfare l’intero fabbisogno energetico con un’unica tecnologia in tutte le condizioni. Dal punto di vista dell’investimento iniziale, poter contare su una caldaia per situazioni limite (basse temperature per periodi prolungati) significa avere a disposizione calore istantaneo e in grandi quantità.
Grazie alla combinazione intelligente di pompe di calore e caldaie a condensazione, i sistemi ibridi mantengono costantemente un livello di comfort ottimale all’interno degli ambienti. Ciò significa temperature stabili, riscaldamento rapido e raffreddamento efficiente, fornendo una piacevole esperienza sia in ambienti residenziali che commerciali.
I sitemi Riello-Ciat possono essere integrati con un’ampia gamma di accessori fino ad ottenere un sistema su misura per l’applicazione desiderata.
Vantaggi di un sistema ibrido Riello
- 1. ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA
- 2. FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ
- 3. RIDUZIONE DEI COSTI OPERATIVI RISPETTO
- A UN SISTEMA A COMBUSTIONE
- 4. RIDUZIONE DELL’INVESTIMENTO INIZIALE RISPETTO A UN
- SISTEMA A POMPA DI CALORE
- 5. COMFORT CONTINUO
- 6. AMPIA DISPONIBILITÀ DI ACCESSORI